Contenuto
- Metodo 1: Rimuovere la vecchia versione e installare la nuova
- Metodo 2: controllare l’integrità dei file di sistema
- FAQ
Metodo 1: Rimuovere la vecchia versione del firmware e installarne una nuova
Il più delle volte il fallimento considerato si verifica in situazioni in cui la versione del client CryptoPro non è aggiornata: per esempio, le versioni inferiori alla 4.0 non funzionano su Windows 10. Potete controllare quale è installato sul vostro computer come segue:
- Aprite la finestra “Esegui” con una scorciatoia Win+R, poi digitate
appwiz.cpl
e cliccate su “OK“. - Dopo aver avviato “Applicazioni e componenti” cerca nella lista la linea con il nome “CryptoPro ” – nella colonna “Versione” e sarà il valore che stai cercando.
- Se si scopre che la versione è gravemente superata, è necessario disinstallarla e installare quella attuale. Puoi disinstallare il programma direttamente da qui: evidenzia la voce interessata e clicca sul pulsante “Disinstalla” nella barra degli strumenti.
Seguite rigorosamente le istruzioni della “Disinstallazione guidata…”.
- Poi vai al sito ufficiale di CryptoPro e scarica la versione attuale usando l’articolo con lo stesso nome.
- Installate la nuova versione del programma, sempre seguendo le istruzioni che appaiono sullo schermo.
- Dopo l’installazione e il riavvio, aggiungete tutti i certificati richiesti allo strumento usando il metodo descritto nell’articolo seguente.
Leggi tutto: Come aggiungere certificati al CryptoPro da flash drive
Controlla se c’è un errore – ora dovrebbe scomparire.
Metodo 2: controllare l’integrità dei file di sistema
Spesso la ragione del problema in questione è una falla in qualche certificato di sistema: CryptoPro non riesce a farlo funzionare, da qui l’errore descritto. Vale la pena controllare l’integrità dei file di sistema per risolvere questo problema.
Leggi tutto: Controllo dell’integrità dei dati di sistema in Windows 7 e Windows 10