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Si prega di notare che nella maggior parte dei casi, se si utilizza Skype for Business su un computer di lavoro in ufficio, non è necessario registrarsi, in quanto i dettagli di autorizzazione sono forniti dall’amministratore di sistema. Controllate queste informazioni con loro, e nella situazione in cui avete bisogno di creare un profilo, passate ai seguenti metodi.
Metodo 1: account Microsoft esistente
Questo metodo è rilevante per quegli utenti che hanno già un account Microsoft creato che è collegato a Windows e adatto all’acquisto della suite Office, poiché solo lì è disponibile la funzionalità completa di Skype for Business. Dovrete lanciare il programma e aspettare che appaia la schermata di benvenuto, che conferma l’account. Assicuratevi che sia stato rilevato correttamente, e poi cliccate semplicemente su “Next” per passare all’acquisto della suite Office o iniziare a usare Skype for Business immediatamente.
Metodo 2: Creare un account
Il secondo metodo, che implica continuare ad acquistare la suite Office per accedere alle funzionalità della versione business di Skype, è quello di creare un account Microsoft attraverso il menu del programma stesso.
- Dopo aver lanciato Skype, aspetta che appaia la schermata di benvenuto e clicca su “Use another account”. Se non hai collegato la tua email in Windows, il modulo d’iscrizione apparirà subito.
- Dopo dovrete cliccare su “Create Account”, e nella parte superiore potrete leggere le caratteristiche che otterrete dopo aver completato la procedura di registrazione.
- Inserisci il tuo indirizzo e-mail esistente, che sarà collegato a Microsoft, o usa il tuo numero di telefono.
- Inoltre, puoi cliccare su “Get New Email Address” per registrarlo attraverso Outlook.
- Una volta che hai trovato un nome per l’e-mail o ne hai specificato uno esistente, puoi passare al passo successivo dove inserisci la password desiderata.
- Specifica il tuo nome, che sarà usato in ulteriori interazioni con il software Microsoft.
- L’ultimo passo è selezionare il tuo paese e inserire la tua data di nascita.
- Conferma la creazione del nuovo account inserendo il captcha visualizzato sullo schermo.
- Ti verrà notificato che il tuo account non ha un Office, quindi dovrai comprarne uno per accedere a Skype for Business.
Acquistare la versione completa di Skype for Business quando si usa un account personale è un passo obbligatorio, dato che il client gratuito è disponibile solo per gli account aziendali, i cui accessi sono fatti dall’amministratore di sistema quando si distribuisce il software in azienda o in ufficio.