Contenuto
- Metodo 1: Reinstallare l’applicazione client
- Metodo 2: Gestione dei file problematici
- Metodo 3: disabilitare il controllo dell’account utente
- Opzione 4: Aggiornamento dei componenti software
- Opzione 5: Controllo e ripristino dei file di sistema
- FAQ
Metodo 1: Reinstallare l’applicazione client
L’errore più frequente riporta che alcuni file del programma Electronic Arts service-client si sono corrotti. Poiché il controllo automatico e lo strumento di recupero dell’integrità sono ancora imperfetti in questa soluzione, il modo migliore per risolvere il problema sarebbe quello di reinstallare l’intero pacchetto software.
- Si dovrebbe iniziare disinstallando il client in qualsiasi modo adeguato. Si consiglia di utilizzare disinstallatori di terze parti, in quanto includono uno strumento per cercare e rimuovere i dati residui.
Leggi tutto: Come disinstallare i programmi in Windows 7 e Windows 10
- Dopo aver cancellato il software, si raccomanda ancora di controllare da soli i residui nel file system – andate ai seguenti indirizzi:
C:\Users\*Username\AppData\Local\Origin\
C:\Users\*Username\AppData\Roaming\Origin\
C:\ProgramData\Origin\
C:\Program Files\Origin\
C:\Program Files (x86)\Origin\Si prega di notare! Se avete installato Origin in una posizione diversa da quella predefinita, l’inizio dell’indirizzo potrebbe essere diverso!
Poi, assicurati che non ci siano file e sottocartelle rimasti in queste cartelle – se ne trovi qualcuno, cancellalo irrimediabilmente (scorciatoia Shift+Del).
- A questo punto, riavvia il tuo computer e, dopo che il sistema è completamente funzionante, scarica l’ultima versione del programma di installazione di Origin.
Installate il pacchetto software, e si raccomanda di eseguire l’eseguibile come amministratore.
Prima di iniziare la procedura, è meglio deselezionare l’opzione “Install Technical Preview of Origin Client”, perché è la versione beta del software che causa il problema.
Dopo l’installazione, controllate se c’è un errore – probabilmente dovrebbe scomparire.
Metodo 2: Gestione dei file problematici
A volte reinstallare il servizio risulta impossibile, e come alternativa possiamo suggerire di eseguire alcune azioni con i file che causano l’errore in questione.
- Chiudete completamente Online e andate nella sua directory principale, per default è la seguente:
- per sistemi x64 –
C:\File di programma\Origin
- per sistemi x86 –
C:\Program Files (x86)\Origin
- per sistemi x64 –
- Trova il file o i file che sono elencati nel testo dell’errore. Uno dei più comuni è igoproxy64.exe, cliccaci sopra con il tasto destro e seleziona “Rinomina”.
Potete sostituire l’ultimo carattere, ad esempio specificare il nome come igoproxy65
.exe.
Eseguite il client di servizio e controllate se c’è un problema. Se non c’è più – congratulazioni, se non c’è, passate al passo successivo.
- Nelle situazioni in cui rinominare non aiuta, è necessario rimuovere i dati problematici. Per cominciare, si raccomanda di spostarli semplicemente nel cestino – chiudete Oridgin e andate alla sua cartella principale, poi cliccate di nuovo sul file e selezionate l’opzione “Elimina”.
Eseguite il programma e aspettate che completi il caricamento dei dati mancanti: ora non avete più preoccupazioni per questo errore.
Sfortunatamente, in alcuni casi anche questo metodo può fallire, quindi siate preparati a questo e assicuratevi di controllare le altre opzioni descritte in questo articolo.
Metodo 3: disabilitare il controllo dell’account
A volte questo problema viene segnalato come risultato di un’eccessiva reattività del sistema User Account Control (UAC) alle richieste dei componenti di Origin: i file di errore richiedono privilegi amministrativi che il sistema operativo non è in grado di concedere per una ragione o per l’altra, e questo causa il montaggio del problema. Una soluzione affidabile, ma non sicura, è disabilitare UAC – usate i link qui sotto per i dettagli.
Per saperne di più: Come disabilitare il controllo dell’account in Windows 7 e Windows 10
Metodo 4: Aggiornamento dei componenti software
A volte il problema non è colpa di Origin, ma piuttosto del software che installate sul vostro sistema, come i driver della scheda grafica e/o i pacchetti DirectX e Microsoft .NET Framework. Il fatto è che, affinché il servizio funzioni correttamente, devono essere disponibili le ultime versioni di questi software, e se si utilizzano quelle non aggiornate, possono verificarsi degli errori. Se questi componenti non vengono aggiornati per molto tempo, una buona soluzione è installare le ultime versioni. I seguenti materiali vi aiuteranno.
Per saperne di più: Come aggiornare i driver della scheda grafica / DirectX / Microsoft .NET Framework
Metodo 5: Controllare e ripristinare i file di sistema
I servizi online e simili comunicano attivamente con le librerie di sistema di Windows e il loro danno influisce sul funzionamento del software, anche sotto forma dell’errore in questione. Pertanto, se nessuno dei metodi di cui sopra ha prodotto un effetto positivo, vale la pena controllare i file di sistema e ripristinarli se necessario.
Leggi tutto: Controllo e ripristino dei file di sistema di Windows 7 / Windows 10