Contenuto
Metodo 1: Creare un nuovo annuncio
Per creare un nuovo annuncio su Avito dal tuo telefono, dovrai preparare in anticipo i materiali, compresi i file grafici obbligatori di qualità relativamente buona, e utilizzare la funzione appropriata. Considereremo solo il client mobile, poiché in questo caso particolare non c’è quasi nessuna differenza con la versione leggera del sito web.
Nota: L’ordine esatto delle pagine può variare a seconda della categoria, quindi il layout di ogni pubblicazione appare diverso, ma con gli stessi parametri.
- Aprite la pagina iniziale dell’applicazione in questione e nella parte inferiore dello schermo premete il pulsante “Place” con l’icona più. Dal menu che appare, seleziona la sezione principale della risorsa, che influenza direttamente le categorie e i parametri disponibili, anche se senza differenze particolarmente importanti, a parte i limiti.
- Nel primo passo, inserisci il nome del prodotto o del servizio a seconda della categoria scelta, utilizzando i tooltip come necessario. Quando hai finito, clicca su “Continua” nella parte inferiore dello schermo.
- Non importa in quale sezione di Avito inserisci il tuo annuncio, una volta che hai scelto un nome, dovrai selezionare una categoria più precisa da una lista abbastanza ampia di opzioni. Notate che per default il servizio segna la categoria più appropriata in base al nome, il che potrebbe essere sufficiente.
Se stai vendendo un articolo, ci saranno anche altre schermate “Stato” e “Tipo di inserzione” dove dovrai selezionare una delle opzioni suggerite. Lo stesso si può trovare in altre categorie, ma il succo di base delle opzioni è lo stesso.
- Una volta che hai raggiunto la pagina “Nuovo annuncio“, sotto il blocco “Foto” clicca su “Aggiungi foto” e seleziona o crea tutte le immagini che desideri. A volte può essere richiesto un minimo di due o più foto, per esempio nella categoria degli alloggi, mentre nella maggior parte dei casi una foto sarà sufficiente.
- Una volta che il tuo caricamento è completo, scorri verso il basso fino alla casella “video YouTube“. Se vuoi fornire un video prominente che mostri il tuo prodotto o servizio, puoi includere un link ad esso.
Leggi anche: Come copiare il link di un video di YouTube
- Il prossimo blocco , ‘Descrizione dell’annuncio’, è già obbligatorio e dovrebbe contenere una descrizione dettagliata del prodotto o servizio.
- Una volta completata la descrizione, individua e tocca la casella “Tassa”. Questa casella deve essere compilata secondo il costo del servizio o del prodotto in rubli, che, tuttavia, può essere solo una delle opzioni di prezzo – per esempio, molti venditori, proprio come gli acquirenti, spesso contrattano sul prezzo durante la comunicazione, abbassando o alzando il valore.
- Un parametro obbligatorio e in parte ultimo della pagina è “Location”, dove è necessario specificare la posizione del servizio o il luogo di residenza utilizzando una mappa. A causa del tracciamento automatico dei dispositivi mobili, la posizione corrente sarà selezionata di default, che può essere confermata o modificata.
- Dopo aver sistemato gli ultimi dettagli e aver cliccato su “Continua”, nell’ultima pagina seleziona come gli utenti possono contattarti tramite l’elenco a discesa “Metodo di comunicazione”. Se necessario, specifica e conferma anche il numero nella casella di testo “Phone” e clicca su “Place ad” quando hai finito.
Nella pagina “Get more hits” puoi scegliere una delle tariffe per promuovere il tuo annuncio o usare il link “Continue without changes”. Inoltre, vorremmo sottolineare che se hai raggiunto il tuo stato gratuito o se selezioni una categoria inizialmente pagata, dovrai anche scegliere un costo e pagare una tassa di collocamento.
La voce diventerà disponibile per la visualizzazione da parte di altri utenti e per la ricerca non immediatamente, ma solo dopo che l’amministrazione avrà verificato che il contenuto corrisponde alla categoria e che non ci sono state violazioni. Lo stato può essere visto sotto “Active” nella pagina principale del profilo.
Metodo 2: ripubblicare
Gli annunci completati automaticamente su Avito possono anche essere ripubblicati attraverso l’applicazione mobile ufficiale del marketplace. In tal caso, non è richiesto alcun editing come descritto sopra, ma solo se sono voci “Completate” o “Archiviate”, mentre le bozze richiedono un trattamento e una verifica completi.
Leggi anche: Aggiornare i tuoi annunci Avito
- Usa la barra di navigazione inferiore dell’applicazione per aprire la pagina “Profilo” e seleziona la categoria “Completato” o “Archivio”, a seconda di come ritiri il tuo annuncio. Dovrete poi selezionare la voce desiderata dalla lista generale.
- Nell’angolo in alto a destra dello schermo clicca sul pulsante con tre punti verticali e usa l’unica opzione presentata qui, “Publish”. Questo sposterà istantaneamente la voce nella scheda “Attivo ” senza ulteriori impostazioni, ma con una verifica obbligatoria da parte dei moderatori della risorsa.
Non dimenticate le caratteristiche dei limiti mensili sul numero di piazzamenti gratuiti, perché in questo caso avrete ancora bisogno di fare dei cambiamenti. In aggiunta a quanto sopra, gli annunci possono anche essere modificati prima del re-hosting, cosa che si fa in una pagina separata cliccando sull’icona della matita nella barra superiore.