Probabilmente tutti hanno avuto un problema con la posta di libero.it. Uno degli errori più comuni è l’impossibilità di ricevere un’e-mail. Ci possono essere diverse ragioni per questo errore e il più delle volte gli utenti stessi lo hanno causato con le loro azioni. Vediamo cosa potrebbe essere andato storto e come risolverlo.
Contenuti
Perché i messaggi non arrivano nella mailbox di Libero.it?
Ci possono essere diversi motivi per cui non è possibile ricevere e-mail. In caso di errore su libero.it, riceverete un messaggio. Se non c’è nessun messaggio, allora il problema è dalla vostra parte.
Situazione 1: Avete ricevuto una notifica, ma nessun messaggio.
Si può avere un filtro configurato che sposta automaticamente tutti i messaggi che corrispondono alle sue impostazioni su “Spam” o li cancella e li sposta su “Cestino”. Controllate queste cartelle, e se le email sono davvero lì, controllate le impostazioni di filtraggio.
Se non ci sono mail nelle cartelle di cui sopra, allora potreste aver scelto altri parametri di smistamento e la posta viene ordinata in base ad altri attributi diversi da quelli da nuovo a vecchio. Impostare l’ordinamento standard.
In caso contrario, se il problema persiste, si consiglia di contattare il supporto tecnico.
Situazione 2: quando si apre un’e-mail, questa viene automaticamente trasferita alla pagina di autorizzazione
Se è la prima volta che incontrate questo problema, basta cancellare la cache nelle impostazioni del vostro browser. Nell’altro caso, andare su “Password e sicurezza” nelle impostazioni e-mail e rimuovere la casella di controllo da “Sessione da un solo indirizzo IP”.
Situazione 3: il mittente ha ricevuto il messaggio che la lettera non poteva essere inviata.
Chiedi al tuo amico di scriverti qualcosa nella mail e di avvisarti se riceve un messaggio di errore. A seconda di ciò che vede, ci sono diversi modi per risolvere il problema.
Il messaggio “550 invio messaggio per questo conto è disabilitato”.
Questo errore può essere corretto semplicemente cambiando la password dalla casella del mittente del messaggio.
Errore relativo a “Casella postale piena” o “Quota utente superata”.
Questo errore appare se l’e-mail del destinatario è piena. Cancellate la vostra casella di posta elettronica e provate a inviare di nuovo il messaggio.
Il testo del messaggio contiene “Utente non trovato” o “Nessun utente”.
Se vedete questo messaggio, significa che l’indirizzo del destinatario specificato non è registrato nella banca dati di Mail.ru. Verificare che il login sia corretto.
Errore “L’accesso a questo conto è disabilitato”.
Questa notifica indica che il conto con l’indirizzo specificato è stato cancellato o temporaneamente bloccato. Verificare nuovamente che tutti i dati inseriti siano corretti.
Se non avete trovato il vostro problema qui, un elenco più dettagliato può essere trovato sul sito di aiuto libero.it.
Visualizza tutti gli errori di invio delle mail Libero.it
Abbiamo quindi considerato i principali motivi per cui non è possibile ricevere messaggi su libero.it. Spero che siamo stati in grado di aiutarvi. E se avete dei problemi e non riuscite ad affrontarli – scrivete ai commenti e vi risponderemo sicuramente.