Contenuto
- Metodo 1: strumento Dimensione della tabella
- Metodo 2: menu di contesto per la tabella
- Opzione 3: Menu “Celle
- FAQ
Opzione 1: Strumento per le dimensioni della tabella
Lo strumento Dimensione tabella permette di modificare una tabella preimpostata modificandone l’intervallo inserendo nuovi valori. Se non hai ancora creato una tabella che puoi modificare, fallo seguendo la descrizione qui sotto e poi scopri come ridimensionarla se ne hai bisogno.
- Quando si crea una tabella completa dalle celle contrassegnate, è possibile specificare le righe con un margine in modo da non dover continuare. Per farlo, seleziona tutte le celle di cui hai bisogno tenendo premuto il tasto sinistro del mouse.
- Aprire la scheda Inserisci.
- Espandi la prima sezione “Tabelle”.
- Nel menu che appare, seleziona l’opzione appropriata per creare una tabella, conoscendo le peculiarità di ciascuna delle descrizioni degli sviluppatori.
- Quando si crea una posizione dei dati viene specificata in base alle celle selezionate, quindi non è necessario modificare il parametro.
- La tabella è già stata creata con delle righe in più, quindi la sua continuazione non sarà necessaria.
Se la tabella è stata creata prima, devi fare qualcos’altro:
- Nella scheda Designer, cliccate sul pulsante Table Size.
- Appare una finestra in cui si inserisce un nuovo intervallo con il calcolo dell’estensione della tabella e poi si confermano le modifiche.
- Tornate al tavolo e assicuratevi che tutti i passaggi siano corretti e che siate soddisfatti del risultato.
Ora, non appena avete bisogno di espandere di nuovo la tabella, chiamate di nuovo questo strumento e impostate i nuovi valori per aggiungere il numero di righe richiesto.
Metodo 2: menu contestuale della tabella
Quando si lavora con una tabella esistente, è possibile utilizzare il suo menu contestuale e la funzione “Inserisci” per espanderla. Questo aggiungerà solo una riga, ma nulla vi impedirà di chiamare ripetutamente il menu per un’espansione della tabella più grande.
- Cliccate con il tasto destro del mouse su una delle righe della tabella.
- Dal menu contestuale, scegliete la linea “Inserisci”.
- La riga vuota sarà aggiunta al posto nella tabella dove hai cliccato con il tasto destro.
Metodo 3: Menu Celle
Il menu “Cells” ha una funzione separata per inserire righe, che è utile se la tabella ha finito lo spazio. Questo strumento funziona in modo simile al precedente, ma viene chiamato in modo diverso.
- Nella scheda Home, espandi la sezione Celle .
- Nel pannello che appare, clicca su Incolla.
- Scegli se vuoi inserire righe sul foglio o colonne a seconda di come continua la tabella.
Se vi trovate spesso a dover allungare i tavoli, date un’occhiata alle loro opzioni “intelligenti”. Leggete come creare tali oggetti in Excel nell’articolo al link qui sotto.
Leggi tutto: Usare le tabelle intelligenti in Microsoft Excel