Continuazione della tabella in Microsoft Excel

Contenuto

Opzione 1: Strumento per le dimensioni della tabella

Lo strumento Dimensione tabella permette di modificare una tabella preimpostata modificandone l’intervallo inserendo nuovi valori. Se non hai ancora creato una tabella che puoi modificare, fallo seguendo la descrizione qui sotto e poi scopri come ridimensionarla se ne hai bisogno.

  1. Quando si crea una tabella completa dalle celle contrassegnate, è possibile specificare le righe con un margine in modo da non dover continuare. Per farlo, seleziona tutte le celle di cui hai bisogno tenendo premuto il tasto sinistro del mouse.
  2. Aprire la scheda Inserisci.
  3. Espandi la prima sezione “Tabelle”.
  4. Nel menu che appare, seleziona l’opzione appropriata per creare una tabella, conoscendo le peculiarità di ciascuna delle descrizioni degli sviluppatori.
  5. Quando si crea una posizione dei dati viene specificata in base alle celle selezionate, quindi non è necessario modificare il parametro.
  6. La tabella è già stata creata con delle righe in più, quindi la sua continuazione non sarà necessaria.

Se la tabella è stata creata prima, devi fare qualcos’altro:

  1. Nella scheda Designer, cliccate sul pulsante Table Size.
  2. Appare una finestra in cui si inserisce un nuovo intervallo con il calcolo dell’estensione della tabella e poi si confermano le modifiche.
  3. Tornate al tavolo e assicuratevi che tutti i passaggi siano corretti e che siate soddisfatti del risultato.

Ora, non appena avete bisogno di espandere di nuovo la tabella, chiamate di nuovo questo strumento e impostate i nuovi valori per aggiungere il numero di righe richiesto.

Metodo 2: menu contestuale della tabella

Quando si lavora con una tabella esistente, è possibile utilizzare il suo menu contestuale e la funzione “Inserisci” per espanderla. Questo aggiungerà solo una riga, ma nulla vi impedirà di chiamare ripetutamente il menu per un’espansione della tabella più grande.

  1. Cliccate con il tasto destro del mouse su una delle righe della tabella.
  2. Dal menu contestuale, scegliete la linea “Inserisci”.
  3. La riga vuota sarà aggiunta al posto nella tabella dove hai cliccato con il tasto destro.

Metodo 3: Menu Celle

Il menu “Cells” ha una funzione separata per inserire righe, che è utile se la tabella ha finito lo spazio. Questo strumento funziona in modo simile al precedente, ma viene chiamato in modo diverso.

  1. Nella scheda Home, espandi la sezione Celle .
  2. Nel pannello che appare, clicca su Incolla.
  3. Scegli se vuoi inserire righe sul foglio o colonne a seconda di come continua la tabella.

Se vi trovate spesso a dover allungare i tavoli, date un’occhiata alle loro opzioni “intelligenti”. Leggete come creare tali oggetti in Excel nell’articolo al link qui sotto.

Leggi tutto: Usare le tabelle intelligenti in Microsoft Excel


  • Come ridurre le finestre nel Dock nell’icona su macOS

    Il Dock di macOS è uno strumento essenziale per accedere rapidamente alle applicazioni, ma quando ci sono molte finestre aperte, può diventare visivamente affollato. Una funzionalità utile per migliorare l’organizzazione è quella di ridurre (minimizzare) le finestre direttamente nell’icona dell’applicazione corrispondente, invece che come nuove icone nel Dock. Ecco come attivarla: Prima Dopo Per ulteriori…


  • Come nascondere il numero di telefono

    Vuoi sapere come nascondere il tuo numero di telefono? In questa guida, ti spiegheremo come fare su diversi dispositivi e servizi, garantendoti un maggiore controllo sulle tue informazioni personali. Scopri come farlo facilmente su Android, iPhone e attraverso i principali operatori telefonici. Indice Perché Nasconderlo? Ci sono molte ragioni per cui potresti voler nascondere il…


  • Come rientrare in un gruppo WhatsApp dopo essere stato rimosso

    Sei appena stato rimosso dal gruppo WhatsApp dei tuoi amici e vorresti tornare a farne parte? Non preoccuparti, abbiamo la soluzione per te! In questo articolo ti spiegheremo come fare per rientrare in un gruppo whatsapp da cui sei stato tolto. Per prima cosa, è importante capire perché sei stato rimosso. Potrebbe essere stata una…


  • Come Utilizzare l’IA per Aumentare la Produttività

    Introduzione L’intelligenza artificiale (IA) sta trasformando rapidamente il modo in cui lavoriamo. Negli ultimi anni, gli strumenti di IA , come ChatGPT e DALL-E, hanno rivoluzionato il panorama della produttività e della creatività. In questo articolo, esploreremo come puoi utilizzare questi strumenti per migliorare la tua efficienza lavorativa e sbloccare nuove potenzialità creative. Indice Cos’è…


  • Convertire PDF in Word gratis senza registrazione

    Se ti è mai capitato di dover convertire un documento PDF in un file Word, sai quanto può essere frustrante trovare uno strumento gratuito e affidabile. Molti servizi online richiedono la registrazione o offrono conversioni limitate senza un abbonamento. Un sito che permette di farlo è Convertio, Vediamo come fare. Come Convertire un PDF in…