Connettiti e usa Android Auto


Contenuti

Fase 1: Preparazione

Il primo passo è quello di preparare sia lo smartphone che l’auto di conseguenza.

  1. Per prima cosa assicuratevi che il vostro telefono utilizzi almeno la versione 5.0 di Android – per questo vi raccomandiamo di utilizzare le istruzioni dell’articolo qui sotto.

    Dettagli: Come faccio a conoscere la versione Android sul mio telefono?

  2. Inoltre, assicuratevi che la vostra auto supporti questo guscio – controllate questo facendo clic sul link del sito ufficiale.

    Elenco di compatibilità di Android Auto

  3. Per i dispositivi con Android versione 9.0 e successive, è necessario scaricare il client Android Auto.

    Scarica Android Auto da Google Play Market

  4. Android 10 ha già un componente integrato per il collegamento ai sistemi di bordo delle auto, ma per un funzionamento più comodo si consiglia di installare l’applicazione “Android Auto sullo schermo del telefono”.

    Scarica Android Auto sullo schermo del tuo telefono

  5. Eseguire il prodotto dopo l’installazione. Se vi viene richiesto di installare o aggiornare alcuni servizi, fatelo. Altrimenti, salta questo passo.
  6. Allora dovrete accettare le condizioni d’uso.
  7. L’applicazione dovrà anche emettere più autorizzazioni – seguire le istruzioni sullo schermo.
  8. Si consiglia di attivare le notifiche da Android Auto – questo è per il normale funzionamento.
  9. Una volta vista la schermata principale della shell, si può passare alla fase successiva.

Fase 2: Collegamento

L’algoritmo di connessione via cavo e senza fili si differenzia in modo insignificante, quindi diamo dei passi generali, fermandosi a quelli specifici.

  1. Avviare l’auto e metterla in modalità parcheggio, quindi attivare il servizio Auto Android nelle impostazioni del computer di bordo.
  2. Collegare il sistema e lo smartphone con un cavo USB. Per il metodo senza fili, attivare il Bluetooth e il Wi-Fi, quindi andare alle impostazioni del primo, attivare l’opzione “Visibile a tutti”, avviare la scansione e connettersi al computer dell’auto.
  3. Aprire l’applicazione shell sul telefono. Inoltre, potrebbe essere necessario eseguire lo stesso software sul display dell’auto.
  4. Attendere qualche secondo finché il telefono e il computer di bordo non stabiliscono la connessione.
  5. In caso di problemi durante il collegamento, si prega di consultare la relativa sezione di questo articolo.

Fase 3: Utilizzo

Passiamo ora agli aspetti principali dell’utilizzo di Android Auto. Si può lavorare con il guscio attraverso il display della macchina, così come da uno smartphone, quindi in ogni sezione prenderemo in considerazione entrambi gli scenari.

Installazione e rimozione del software

Poiché Android Auto è in sostanza solo un guscio sopra il sistema principale, le applicazioni installate nel telefono verranno visualizzate anche in questa modalità – l’unica cosa che devono dichiarare il suo supporto.

Lavorare con lo schermo principale

  1. Quando si utilizza Android Auto dallo smartphone, la parte principale della sua schermata iniziale è costituita da una serie di notifiche: promemoria, messaggi, istruzioni di navigazione.
  2. In alto ci sono i pulsanti per accedere al menu a conchiglia e avviare il microfono.
  3. In basso, c’è una barra degli strumenti per l’accesso rapido alla schermata iniziale, la pianificazione del percorso, l’accettazione di una chiamata e il lettore musicale.
  4. Sul display dell’auto tutto è implementato in modo un po’ diverso. In primo luogo, lo spazio principale è occupato o dalla mappa con il percorso tracciato o dal menu con i programmi, e la conchiglia li raggruppa per importanza.
  5. In secondo luogo, la parte superiore viene utilizzata solo per indicare l’ora, lo stato della comunicazione e per controllare la carica della batteria.
  6. In terzo luogo, i controlli principali sono raggruppati in basso: il passaggio tra lo strumento di navigazione e l’elenco dei programmi, un widget multimediale, l’accesso all’elenco delle notifiche e la chiamata in ingresso vocale.

Chiamate a .

Effettuare chiamate e rispondere a una chiamata in arrivo nella shell di Android Auto è il seguente:

  1. Quando ricevete una chiamata in arrivo, vedrete una notifica sullo schermo del vostro smartphone o sul display dell’auto – toccatelo per riceverla.
  2. Per le chiamate in uscita, è possibile utilizzare il telefono – come nella normale interazione, o con un comando vocale. È possibile eseguire questa operazione anche attraverso il sistema di bordo del veicolo – premere il pulsante per accedere al menu.

    Poi – sull’icona del chiamante.

    Selezionare l’opzione che fa per voi.

  3. Potete anche usare la chiamata con un comando vocale: dite “Ok Google”, poi “Call” e dettate il nome del chiamante o il numero di ingresso.

Tracciare un percorso di navigazione

Ci sono due metodi per creare un percorso in Google Maps.

  1. Il primo metodo è quello di utilizzare i comandi vocali: attivare l’input appropriato e poi dire “Itinerario *indirizzo richiesto*”.
  2. La seconda opzione è quella di posarlo manualmente utilizzando il display dell’auto. Per prima cosa, fermare l’auto e passare alla modalità di parcheggio. Quindi aprire il pannello di applicazione.

    Selezionare “Mappe”.

    Toccare la barra di ricerca in alto e digitare il nome della destinazione.

  3. Verrà creato un percorso dalla vostra posizione attuale all’indirizzo che avete scelto.

Risolvere possibili problemi

Ora diamo un’occhiata ai problemi più comuni che possono verificarsi durante il lavoro con Android Auto.

Il sistema di bordo non può vedere il vostro smartphone.

Il più frequente dei possibili problemi, che si verifica per una serie di motivi. I passi per sistemarlo sono i seguenti:

  1. Verificate ancora una volta la compatibilità dei dispositivi – è possibile che l’impianto stereo della vostra auto non funzioni effettivamente con Android Auto.
  2. Controllare le impostazioni – è possibile che non siano state attivate le modalità di connessione sullo smartphone e sul computer di bordo dell’auto.
  3. Quando è cablato, controllare il cavo – Android Auto è molto sensibile alla qualità degli accessori, quindi le soluzioni economiche potrebbero non funzionare.
  4. In caso di collegamento via Bluetooth, assicurarsi che questa opzione sia attivata su entrambi i dispositivi.
  5. Reinstallare lo strumento Android Auto sul telefono.
  6. Se nessuno di questi passaggi vi ha aiutato, ma l’Auto è compatibile al 100% – i problemi hardware non sono esclusi, quindi contattate il nostro servizio.

Durante la connessione compaiono errori di rete

Gli errori di rete si riferiscono ad una serie di problemi, la cui essenza è indicata da codici numerici. I più comuni sono 8, 12 e 16.

  1. “Errore di rete 8” significa che il dispositivo ha rilevato una mancata corrispondenza nel funzionamento dei servizi Google Play sullo smartphone collegato. È possibile risolvere questo problema aggiornando il pacchetto Google Play Services e impostando la data e l’ora corrette.

    Per saperne di più: Aggiornamento dei servizi di Google Play

  2. Il codice 12 indica che il sistema di testa dell’auto e lo smartphone hanno perso il contatto durante il funzionamento. Nella maggior parte dei casi questo malfunzionamento può essere corretto sostituendo il cavo USB. Per una connessione senza fili vale la pena di assicurarsi che la connessione tra i dispositivi sia stabile.
  3. L’errore con il codice 16 è il più spiacevole in quanto la causa esatta non è del tutto chiara. È noto che si verifica più spesso su firmware con funzione di clonazione di applicazioni (per esempio, Xiaomi e Huawei/Honor). La soluzione in questa situazione è quella di eliminare tutti i software duplicati e gli altri account di Google, ma se questo passaggio non aiuta, è necessario ripristinare le impostazioni di fabbrica.

    Per saperne di più: Reimposta le impostazioni su Android

La risoluzione dell’immagine sull’unità principale e sui dispositivi collegati non corrispondono

L’essenza del problema è che a volte i display di grande formato del sistema di bordo visualizzano un’immagine in un rapporto di 4:3. È possibile eliminarlo nel modo seguente:

  1. Aprire l’applicazione Android Auto sul telefono.
  2. Chiamare il menu, andare alle impostazioni, scorrere fino in fondo alla lista dei parametri, fino alla voce “Versione” e calpestarla 10 volte.
  3. Premere “OK” nel messaggio di avvertimento che appare.
  4. Poi calpestare i tre punti in alto a destra e selezionare “Per gli sviluppatori”.
  5. Cercate le opzioni “Risoluzione video ” nella lista – saranno disponibili “720p” e “1080p . Attivare quello che corrisponde alla risoluzione del vostro smartphone.

Il problema del rapporto d’aspetto sul display dell’unità di testa dovrebbe ora essere risolto.


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