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Opzione 1: Sito web ufficiale
Per evitare delusioni nell’acquisto, vale la pena controllare tutti i dettagli importanti prima di ordinare un articolo su AliExpress.
Opzione 1: Controlla i dettagli del prodotto
Per chattare con il venditore, vai direttamente dalla scheda del prodotto desiderato:
- Clicca sul nome del negozio.
- Clicca su “Invia messaggio”.
- Una descrizione del prodotto apparirà automaticamente nella chat per far sapere al venditore di cosa stai parlando. Scrivi il testo e clicca sulla freccia blu per inviare un messaggio.
Se non parlate inglese, cercate di scrivere in frasi il più semplici possibile per evitare malintesi dovuti a una traduzione automatica errata.
Opzione 2: l’ordine è stato pagato ma non ancora elaborato
- Aprite il sito web di AliExpress e cliccate sull’icona “Ordini”.
- Cliccare su “Spedizione in sospeso”.
- Seleziona l’articolo desiderato e clicca su “Messaggio al venditore“.
- Inserisca il suo messaggio e lo invii utilizzando l’icona blu dell’aeroplano.
Opzione 3: l’articolo è già stato spedito
Se il venditore ha spedito l’articolo ma non ti ha dato un numero di tracking (o ti ha dato quello sbagliato), è meglio contattarlo in anticipo per chiarire la situazione: se il timer dell’ordine scade, c’è il rischio di perdere soldi.
Leggi anche: Come lamentarsi di un venditore su AliExpress
Per scrivere un messaggio:
- Vai a “Tutti gli ordini” e clicca su “Ordine inviato”.
- Seleziona l’articolo desiderato e clicca su “Messaggio al venditore”.
- Scrivi il tuo messaggio e invialo cliccando sull’icona blu.
Opzione 4: Domande sull’assortimento del negozio
- Apri la pagina iniziale del negozio e clicca sul nome del negozio.
- Clicca su “Contattaci ora”.
- Scrivi un messaggio e clicca sull’icona blu per inviarlo.
Opzione 5: chiarire l’offerta speciale
Per fare una domanda su un’offerta della mailing list del commerciante:
- Clicca sull’icona “I miei messaggi”.
- Dalla lista delle chat, seleziona il negozio desiderato.
- Inserisci il tuo testo e invialo cliccando sulla freccia blu.
Metodo 2: Applicazione mobile
L’applicazione AliExpress permette anche di contattare il venditore in varie occasioni.
Opzione 1: Selezionare e ordinare un articolo
Per fare una domanda su un elemento selezionato:
- Vai alla scheda dell’articolo che vuoi e clicca sul pulsante “Chat”.
- Scrivi un messaggio e invialo usando la freccia.
Leggi anche: Come trovare gli articoli più economici su AliExpress
Se l’ordine non è ancora stato spedito:
- Dalla pagina iniziale dell’applicazione mobile, seleziona la sezione “Il mio profilo”.
- Clicca sul pulsante “Spedizioni in sospeso”.
- Tocca il nome dell’elemento desiderato.
- Inserisci il tuo testo e clicca sulla freccia per inviarlo.
Se hai una domanda su un articolo che sta arrivando, clicca su “Il mio profilo”:
- Apri la pagina iniziale e clicca su “Il mio profilo”.
- Selezionare “Ordine inviato”.
- Clicca sulla scheda dell’articolo per visualizzare informazioni dettagliate.
- Clicca su “Contatta il venditore”.
- Scrivi il tuo messaggio e clicca sul pulsante invia messaggio.
Opzione 2: Domande generali
Per fare una domanda sulla gamma o sul funzionamento del negozio:
- Vai alla pagina iniziale del negozio e clicca sul pulsante “Scrivi”.
- Inserisci un messaggio e invialo al rivenditore.
Se hai bisogno di chiarire le specifiche di un’offerta o altre informazioni dalla newsletter del rivenditore:
- Aprite l’applicazione e cliccate sull’icona “Messaggi” in basso.
- Seleziona una chat con il commerciante desiderato.
- Scrivi la tua domanda e tocca l’icona dell’aeroplano per inviarla.