Contenuto
Opzione 1: Sito ufficiale
Se il pagamento di un ordine su AlieXpress è già passato, ma il venditore non ha ancora spedito la merce, non è difficile annullare la transazione.
- Aprite il sito AliExpress e andate alla pagina con i vostri ordini.
- Cliccare su “Spedizioni in sospeso“.
- Seleziona la carta dell’ordine che vuoi cancellare e clicca su “Dettagli”.
- Fare clic su “Richiesta di cancellazione dell’ordine”.
- Clicca su “Seleziona qui” per una lista di motivi per annullare.
- Selezionare l’opzione appropriata.
- Confermate l’azione con “OK” (è meglio selezionare la prima opzione – “Non ho più bisogno di questo ordine”. Le altre opzioni abbassano la reputazione del venditore e potrebbero non accettare la cancellazione).
- Il venditore ha fornito un numero di tracking errato o alieno per il pacco.
- L’articolo non era di qualità adeguata.
- L’ordine non è stato consegnato in tempo.
Il venditore risponderà entro 72 ore e annullerà la transazione o ti contatterà. Se il tempo sarà scaduto e nessuna risposta dal negozio, l’ordine sarà chiuso automaticamente e riavrai i tuoi soldi sul tuo conto (di solito ci vogliono alcuni giorni per ricevere il pagamento).
Importante: frequenti cancellazioni hanno un effetto negativo sulla reputazione dell’acquirente. Potrebbe risultare in ulteriori controversie risolte non a tuo favore, o addirittura nel blocco dell’account.
Se l’ordine è già stato inviato, non sarà possibile annullarlo. Potrete riavere i vostri soldi solo in tre casi:
Tutte queste situazioni sono motivi per aprire una controversia, se sarà risolta a favore dell’acquirente – i soldi saranno restituiti al conto.
Leggi tutto: Come aprire una controversia su AliExpress
Opzione 2: App mobile
- Apra l’applicazione AliExpress e vada al suo profilo.
- Selezionare la sezione “Spedizione in sospeso”.
- Tocca l’ordine indesiderato per aprire le sue proprietà.
- Fare clic sul pulsante “Annulla ordine”.
- Seleziona un motivo.
- Confermare l’azione.