Contenuti
- Metodo 1: Cancellare il codice sul vostro sito web
- Metodo 2: Rimuovere l’azienda con il pixel
- Domande e risposte
Metodo 1: Rimozione del codice su un sito web
Se avete bisogno di rimuovere un pixel su Facebook a causa di problemi nel vostro lavoro, è possibile che l’impostazione corretta del pixel vi aiuti a rimuoverli – ne abbiamo già parlato in un articolo a parte. Nonostante sia piuttosto facile aggiungere il codice di questo strumento ad una risorsa, la situazione è un po’ più complicata con la cancellazione perché non ci sono voci corrispondenti nei parametri.
Leggi anche: Come impostare un pixel su Facebook
- Attualmente non è possibile eliminare completamente un pixel creato in una società di pubblicità su social network. L’unica cosa che potete fare è rimuovere il codice precedentemente aggiunto dalla sezione “HEAD” delle pagine del vostro sito, limitando così automaticamente l’accesso da Facebook.
Il processo di rimozione del codice giusto è molto diverso a seconda del sito o dell’editor che si sta utilizzando.
È
possibile concentrarsi sulla ricerca delle linee successive, di solito sempre all’inizio e alla fine di un pixel
.
<!-- Codice pixel di Facebook -->
<!-- Fine del codice pixel di Facebook -->
- Se non riuscite a trovare l’area da rimuovere in questo modo, provate ad utilizzare il codice originale come base. Per fare questo, andare prima al business manager, cliccare sul pulsante “Business Manager” nel pannello superiore e selezionare “Events Manager” dal menu nel blocco “Gestione Aziendale“.
- Selezionare la società appropriata dall’elenco a discesa in alto e andare alla scheda “Fonti dei dati”. Qui è necessario trovare una sottosezione con un pixel cliccando sul nome dell’azienda.
- Nella parte destra della pagina, utilizzare il menu “Setup“ per aprire la finestra “Set Pixel”.
- Selezionate “Aggiungi manualmente il codice pixel al sito” dalle voci sottostanti.
Utilizzare il codice originale nel blocco “Impostazione del codice di base in loco” per trovare l’area corrispondente nei tag “HEAD”.
L’integrazione del pixel nel sito viene effettuata per ogni pagina, in modo che nel caso di una procedura di rimozione completamente manuale può richiedere più tempo. Tuttavia, se si fa tutto correttamente, la raccolta di dati dal sito web verrà interrotta provvisoriamente per le prossime ore, nonostante la firma “Attivo” rimanente.
Metodo 2: Rimozione dell’azienda con il pixel
Oltre a ritagliare semplicemente il codice dal sito web, è possibile eliminare l’azienda pubblicitaria dal business manager, eliminando così automaticamente tutti i dati relativi, compreso il pixel. E mentre il vantaggio principale di questo metodo è che si può rimuovere completamente lo strumento indesiderato, può anche essere un problema, perché tutti i pixel scompariranno con l’account, indipendentemente dai parametri. Quindi, prima di compiere azioni così radicali, pensate attentamente alle conseguenze per non perdere pagine, contenuti, dipendenti e molti altri dati, soprattutto quando anche il pixel attivo funziona in modo completamente invisibile al sito e a Facebook.
Per saperne di più: Cancellare un’azienda in un business manager su Facebook