Contenuto
- Opzione 1: Se puoi contattare il precedente proprietario
- Opzione 2: Se non c’è modo di recuperare la password
- FAQ
Non c’è un modo non ufficiale per rimuovere l’ID Apple di qualcun altro dal tuo dispositivo. L’unico modo per uscire dal tuo account è con la tua password o con il supporto tecnico Apple.
Opzione 1: Se puoi contattare il precedente proprietario
L’opzione migliore è chiamare il proprietario del dispositivo e chiedergli di fornire la password dell’account o di effettuare il logout da remoto.
Metodo 1: uscire dall’ID Apple su iPhone/iPad
Se il precedente proprietario del telefono/tablet ha fornito la password dell’account, per fare ciò sarà possibile disconnettersi dall’ID Apple da soli:
- Vai alle impostazioni e apri il menu dell’account.
- Tocca la linea “Localizzatore” per controllare se “Trova iPhone” è abilitato.
- Tocca la prima voce del menu per disabilitare la funzione.
- Inserisci la password del tuo account.
- Aspetta che il processo sia completato e torna alla sezione ID Apple.
- Scorri fino alla riga inferiore e clicca su “Esci”.
- Assicurati che il salvataggio dei contatti e delle password sia disabilitato e conferma l’azione.
Se il proprietario del dispositivo ha dimenticato di uscire solo dall’App Store, questo può essere fatto anche senza l’aiuto di una password:
- Apri l’applicazione App Store e tocca l’avatar nell’angolo in alto a destra.
- Scorri fino alla fine della pagina e tocca Exit.
Leggi anche: Come cambiare il tuo account ID Apple su iPhone
Metodo 2: uscire dall’ID Apple da remoto
Il precedente proprietario del dispositivo può resettarlo online utilizzando Trova iPhone.
- Apri il servizio “Trova iPhone”, inserisci il tuo ID Apple e clicca sul pulsante freccia.
- Inserisci la password del tuo account e conferma l’azione.
- Aspetta che la ricerca sia completata.
- Clicca sulla linea “Tutti i dispositivi”.
- Selezionare il dispositivo desiderato (se più di uno).
- Premi il pulsante “Cancella iPhone”.
Per poter utilizzare il dispositivo sbloccato, il precedente proprietario deve confermare l’azione nella finestra che appare etichettata “Remove iPhone from list? Se clicchi sul pulsante ‘Annulla’, il dispositivo rimarrà in stato di perdita e dovrai inserire la password del tuo ID Apple direttamente su di esso per attivarlo.
Opzione 2: Se non c’è modo di conoscere la password
Senza conoscere la password del tuo account, non puoi disattivare il blocco dell’iPhone da solo. L’unico modo veramente praticabile in questo caso è quello di contattare il supporto tecnico ufficiale di Apple.
- Aprire la pagina, scorrere fino alla sezione “Get Support” e cliccare sul link “Get Started Now”.
- Seleziona il dispositivo che vuoi.
- Clicca sul riquadro “ID Apple e iCloud”.
- Seleziona l’opzione “Tema non elencato”.
- Descrivi brevemente il tuo problema (in russo) e clicca su “Continua”.
- Scegliete come comunicare con lo specialista: chat online o telefonata (la telefonata sarà gratuita per voi).
Spiega la situazione allo specialista del supporto e conferma che hai acquistato il dispositivo usando la scatola e la ricevuta che ti ha dato il precedente proprietario. Se l’azienda è accomodante, l’account sarà resettato dopo la verifica, ma il processo può richiedere alcuni giorni, e ogni caso è gestito individualmente.