Contenuto
- Metodo 1: Impostazioni dello smartphone
- Metodo 2: Mi Cloud
- Metodo 3: cancellazione completa dell’account
- Metodo 4: Reset di fabbrica
- Metodo 5: Flashing del dispositivo
- FAQ
Si prega di notare! L’eliminazione del Mi-account comporta la perdita di tutte le informazioni e dei file memorizzati nel server Xiaomi. L’account collegato al dispositivo mobile sarà cancellato entro pochi giorni (mentre l’azienda prende una decisione). Le informazioni possono essere ripristinate entro 30 giorni dalla procedura.
Metodo 1: “Impostazioni” sul tuo smartphone
- Aprire “Impostazioni” – “Mi account”.
- Tocca il pulsante “Esci dall’account”.
- Apparirà una schermata che ti chiederà se vuoi mantenere o cancellare i dati esistenti. Selezionare “Elimina”.
- Poi inserisci la tua password e tocca “OK“. Tutte le informazioni e i file sincronizzati con Mi Cloud saranno cancellati.
Metodo 2: Mi Cloud
- Aprire il sito web e selezionare l’opzione “Login via Mi Account”.
- Inserisci i tuoi dati di autorizzazione (numero di telefono/e-mail e password).
- Nella pagina che si apre, seleziona “Trova dispositivo”.
- Attivare lo smartphone trovato.
- Apri il menu a tendina (tripletta) e clicca sull’opzione “Disconnect Find Device”.
- Quando appare la finestra di dialogo, selezionate “OK”. La funzione è attivata, lo smartphone non può essere controllato a distanza, le misure prese sono sufficienti per la vendita. Tutte le informazioni relative all’account sono salvate sul server.
Metodo 3: cancellazione completa dell’account
I metodi 1 e 2 sono necessari per scollegare l’account dal dispositivo mobile, questo è per la cancellazione completa di tutti i dati.
- Vai al sito ufficiale di Xiaomi, accedi al tuo account ed espandi l’icona dell’avatar. Selezionate la voce “Account”.
- Nella scheda Privacy, clicca su “Elimina account”.
- Sarete avvertiti che le informazioni non possono essere ripristinate. Clicca su “Sono pienamente consapevole delle conseguenze”.
- Nella finestra di dialogo, seleziona “Sì, voglio cancellare definitivamente il mio account Mi e tutti i suoi dati”. Seleziona “Cancella Mi”.
- Nella finestra di dialogo successiva, clicca su “Elimina account”.
- Il sistema visualizzerà un messaggio che l’account è stato cancellato con successo.
Metodo 4: Reset di fabbrica
Se non hai una password per il tuo account Mi, un reset di fabbrica può aiutarti. Questa opzione è l’opzione preferita al momento di rivendere il telefono a terzi.
- Vai alle Impostazioni del tuo smartphone sotto Informazioni sul telefono.
- Scorri e tocca “Backup e ripristino”.
- Alla fine della lista, seleziona “Cancella tutti i dati” sotto “Ripristina le impostazioni di fabbrica”.
- Tocca “Tutti i file sul telefono”. Questa opzione è simile a scollegare l’account Mi dal telefono, inoltre, nessuno userà i file, in quanto vengono cancellati senza possibilità di recupero.
Metodo 5: Flashing del dispositivo
Questo metodo è adatto agli utenti più esperti. Riflashando il telefono quasi sempre si scollega l’account Mi. Scaricate prima il software di installazione dal sito ufficiale, selezionando il modello appropriato.
Fare clic su “Scarica il firmware completo” .
Fate attenzione! Puoi eseguire questi passaggi sul tuo telefono per evitare di dover trasferire i file dal PC al tuo dispositivo mobile.
Leggi tutto: Selezione del firmware MIUI
Rimuovere la scheda SIM e l’unità flash dai loro rispettivi slot.
- Vai su Impostazioni e tocca ‘Informazioni sul telefono’.
- Vai al blocco “Aggiornamento del sistema“.
- Tocca il triplo punto nell’angolo in alto a destra.
- Dall’elenco a discesa, toccare “Select firmware file”.
- Individuate il file ZIP scaricato nel file system e confermate la vostra intenzione di aggiornare il sistema.