Contenuto
Opzione 1: Cancellare i singoli messaggi
Puoi utilizzare il sito mobile o l’app ufficiale per cancellare i messaggi che hai inviato per errore a un venditore o a un acquirente su Avito. In entrambi i casi, i dati saranno cancellati in modo permanente per ogni persona coinvolta, senza possibilità di recupero, che dovrebbe essere considerato in anticipo in modo da non avere domande su questa parte in seguito.
Opzione 1: Sito web
- Se stai usando la versione normale di Avito basata su browser, devi prima aprire il menu principale in alto a sinistra del tuo schermo e, in fondo alla lista, selezionare la sezione ‘Messaggi’. In alternativa, puoi passare a una conversazione da un annuncio specifico nello stesso modo in cui hai fatto quando l’hai scritto la prima volta.
- Una volta sulla pagina con l’elenco delle chat attive, seleziona quella desiderata con un solo tocco e trova il messaggio che vuoi eliminare. Tuttavia, è possibile sbarazzarsi solo delle voci recenti che sono state inviate entro un’ora.
- Tocca e tieni premuta la nuvola che contiene il messaggio per alcuni secondi e poi usa l’opzione “Elimina” nella finestra pop-up nella parte inferiore dello schermo. Confermate questa azione con il pulsante “Sì, cancellare per tutti”.
Se fatto correttamente, il materiale scomparirà immediatamente dalla chat per entrambi i partecipanti. Sfortunatamente, questo si applica solo al testo stesso, mentre una nuvola con una notifica “Messaggio cancellato” rimarrà al posto del messaggio, di cui non ci si può liberare.
Opzione 2: L’app
- L’applicazione mobile di Avito differisce dal sito web in quanto ha un’interfaccia più user-friendly e quindi richiede meno lavoro. Per iniziare, usa il pannello inferiore per andare alla scheda “Messaggi” e seleziona quello desiderato sullo schermo con la lista delle conversazioni.
- Trovate il messaggio da cancellare e premete per qualche secondo fino a quando non appare un menu in fondo alla pagina. Da questa lista, selezionate l’opzione “Elimina da tutti” e confermate inoltre la procedura con il pulsante “Sì, elimina da tutti”.
- Dopo aver eseguito le azioni di cui sopra, verrà visualizzata una notifica di cancellazione al posto di ogni messaggio scomparso. Allo stesso tempo, anche se vi sbarazzate di tutte le voci in una volta sola, il dialogo stesso rimarrà nella lista generale.
Purtroppo, Avito attualmente non supporta la selezione multipla, quindi le cancellazioni multiple dovranno essere fatte manualmente secondo le istruzioni fornite. Detto questo, è ancora possibile sbarazzarsi della chat nel suo complesso, ma è difficilmente collegato al contenuto dei commenti.
Metodo 2: Cancellare le chat
Puoi cancellare tutti i messaggi della chat in una volta sola usando l’opzione “Delete Chat” disponibile sia sul sito web mobile che nell’app ufficiale. È importante capire che cancellare significa solo eliminare la chat dalla lista, mentre i singoli messaggi rimarranno e saranno disponibili.
Opzione 1: impostazioni della chat
- Per eliminare una chat sul tuo sito web o client mobile, è necessario aprire la sezione Messaggi, anche attraverso il menu principale e selezionare la conversazione desiderata. Dopo questo, tocca il blocco con il nome della persona con cui stai chattando nella parte superiore dello schermo.
- Quando appare un menu in fondo alla pagina, dovresti usare l’opzione “Cancella chat”. Confermate questa azione nella finestra pop-up usando il pulsante “Yes, delete”.
La cancellazione riuscita sarà indicata in una notifica separata dopo aver proceduto alla pagina principale con la lista delle chat. Si prega di notare che in questo caso non sarà possibile cancellare i singoli messaggi.
Opzione 2: Lista di chat
- Usando l’app ufficiale di Avito per dispositivi Android e iOS, liberarsi delle conversazioni è ancora più facile che usare la versione mobile del sito. Per farlo, vai alla scheda Messaggi usando la barra di navigazione, tocca e scorri a sinistra della chat desiderata.
- Usa il pulsante rosso del cestino sulla destra per cancellare immediatamente la cronologia dei messaggi. L’azione viene eseguita senza finestre aggiuntive, quindi fate attenzione.
Qualunque sia l’opzione scelta, puoi riavviare la tua corrispondenza dalla pagina dell’annuncio. Anche se non hai cancellato un messaggio ma hai precedentemente chattato con l’utente, non ci saranno commenti precedenti quando rientri nella chat.