Contenuto
Opzione 1: Sito web
A seconda delle tue esigenze, puoi cambiare il tuo numero di telefono sul sito Avito in due modi: come contatto per un annuncio specifico o come contatto per tutti i tuoi account precedentemente pubblicati. Prima di modificare, si prega di notare che un numero precedentemente utilizzato o ancora associato da un altro account non può essere riutilizzato, come vedremo più in dettaglio nell’ultima sezione.
Elenco separato
- Per cambiare il numero di un annuncio specifico, lasciando intatte tutte le altre voci, apri prima “I miei annunci ” dal pannello superiore e seleziona una pubblicazione dalla lista generale. Anche se la scheda non è particolarmente importante, nel caso di versioni di archivio, cliccate su “…” e selezionate “Modifica”.
Quando si apre la pagina con le informazioni sulla pubblicazione attiva, individua e clicca su un simile pulsante “Modifica” quasi all’inizio. Entrambi i metodi vi porteranno a una sezione identica con dei parametri.
- Nella scheda fornita, scorri le sezioni e trova la categoria “Contatti” che contiene la voce “Telefono”. Per cambiarlo, cliccate con il tasto sinistro del mouse sul blocco e cancellate il contenuto.
Quando il campo è completamente svuotato, una lista di numeri collegati al conto viene automaticamente visualizzata. Puoi selezionare una delle opzioni, finire di impostare il tuo annuncio e salvarlo.
- Se vuoi aggiungere un nuovo numero di telefono che non era precedentemente collegato a un profilo, devi riempire manualmente il campo di conseguenza e cliccare su “Ricevi SMS con un codice”. Poiché è facile da indovinare, dopo di che l’insieme dei caratteri ricevuti dovrebbe essere riscritto e il legame dovrebbe essere confermato.
Il telefono collegato in questo modo sarà automaticamente collegato all’account e potrà essere utilizzato in futuro senza conferma in qualsiasi altra pubblicazione. È necessario utilizzare le impostazioni disponibili con almeno due numeri per la cancellazione.
Cambiamenti globali
- Puoi cambiare il numero di telefono per tutti gli annunci in una volta sola tramite le impostazioni interne del sito, tenendo presente che non sarai in grado di escludere singoli annunci. Per farlo, passa il mouse sul pulsante del nome del profilo, seleziona “Impostazioni” alla fine della lista e scorri fino al blocco “Telefoni”.
- Se non hai il numero che desideri, premi il pulsante “Aggiungi numero” e inserisci il set di caratteri richiesto nel campo di testo.
Come nel caso precedente, il legame viene confermato con un codice inviato via SMS. Scrivi i dati nel campo appropriato e premi “Conferma”.
- Se hai aggiunto o appena collegato un telefono, trova l’opzione che vuoi dalla lista e clicca sull’icona a tre punti nella colonna di destra. Da questo menu, selezionate l’opzione “Use in all” seguita da una conferma tramite una finestra pop-up.
Questa azione fa sì che il numero di telefono venga automaticamente cambiato in tutte le inserzioni esistenti, comprese le inserzioni archiviate e completate, senza sprecare inserzioni libere. Puoi anche sbarazzarti dei vecchi numeri tramite il menu “…” e l’opzione “Elimina” alla fine della lista.
Opzione 2: App mobile
Sui dispositivi mobili, puoi anche cambiare il tuo numero di telefono tramite il client ufficiale di Avito, che è disponibile sia per il tuo account che per i singoli annunci. La versione semplificata del sito web non sarà considerata, poiché in questo caso richiede un’azione completamente identica a quella dell’app.
Annuncio indipendente
- Per cambiare il numero in una particolare pubblicazione, apri l’app, seleziona la scheda “Profilo” nel pannello inferiore e tocca l’annuncio desiderato dalla lista generale. Qui, a differenza del sito web, le schede sono completamente identiche.
- Una volta che hai navigato fino alla pagina dei dettagli della voce nel pannello superiore, tocca l’icona della matita contrassegnata. A sua volta, scorri verso il basso fino al blocco “Telefono”.
- Tocca il campo indicato e cancella i caratteri che hai aggiunto. Sfortunatamente, qui non è possibile selezionare una delle opzioni allegate tramite l’elenco a discesa, quindi in ogni caso dovrai specificare il numero di telefono desiderato manualmente.
- Per uscire dalle impostazioni, tocca il pulsante “Done” nella parte inferiore dello schermo, che, se i nuovi dettagli non sono stati precedentemente confermati, risulterà in una richiesta di “codice di conferma“. Inserisci il set di caratteri ricevuto nel messaggio di testo, che viene verificato senza ulteriori tocchi.
Il cambio di telefono con uno precedentemente collegato avverrà istantaneamente senza ulteriori schermate, mentre quando ne viene aggiunto uno nuovo, i dati relativi diventeranno disponibili anche per altre voci dopo la conferma. Simile al sito web, la cancellazione delle vecchie opzioni può essere fatta solo attraverso le impostazioni interne.
Cambiamenti globali
- Per collegare istantaneamente il tuo telefono a tutti i tuoi annunci esistenti, usa il pannello inferiore per aprire la scheda “Profilo” e clicca sul tuo nome. Questa sezione scorre fino alla categoria “Telefoni”.
- All’interno di questo blocco, clicca su “Gestisci numeri” e nella pagina che si apre, tocca il segno “+” nella parte superiore destra dello schermo. Dovete poi riempire il campo di testo secondo il numero che volete associare per un uso successivo.
Dopo aver specificato il set di caratteri richiesto, tocca “Conferma numero” e nel passo successivo conferma con il codice del messaggio di testo. Se tutto è stato fatto correttamente, tornerete a “Manage Number” senza alcun messaggio di errore.
- Per cambiare il numero di telefono di tutti i tuoi annunci in una volta sola, trova l’opzione che desideri nella stessa pagina ed espandi il menu cliccando sul pulsante “…” accanto ad essa. Da questo menu, seleziona l’opzione “Imposta in tutte le pubblicità”.
Questa azione non ha bisogno di essere confermata, le modifiche avranno effetto immediato, anche senza ulteriori controlli di ogni pubblicazione da parte dei moderatori. Se volete sbarazzarvi del numero precedente, potete fare lo stesso nello stesso menu.
Contattare il supporto
Per impostazione predefinita, non è possibile utilizzare un numero di telefono in diversi account su Avito, il che, anche se è possibile aggirare cancellando l’identificatore corretto dopo averne collegato un altro, spesso causa problemi per lo stesso motivo. Inoltre, i dati non collegati, compresi quelli dei profili cancellati, non possono essere utilizzati per altri 30 giorni, che è un periodo relativamente lungo.
Leggi tutto: Contattare il supporto di Avito
Puoi contattare il supporto per risolvere questi problemi, per esempio, se vuoi trasferire il tuo numero a un altro account senza legare un nuovo account e aspettare. In questo caso la reazione dell’amministrazione dipenderà da come si presenta la situazione e quindi la soluzione non è sempre positiva.