Contenuto
- Linee guida generali
- Strumenti di progettazione
- Idee di design
- Invio di storie
- Mantenerlo aggiornato
- Promuovere le storie
- FAQ
Raccomandazioni generali
Prima di tutto, per aumentare le visualizzazioni di storis su Instagram, si dovrebbe prestare attenzione alle regole di base della pubblicazione, in particolare per quanto riguarda il tempo e la frequenza. È meglio aggiungere le storie in un momento conveniente per il tuo pubblico di riferimento con brevi pause di due o tre ore.
Le frequenti trasmissioni online, così come la pubblicazione regolare di storie, possono avere un effetto positivo sulle visualizzazioni dei contenuti pubblicati. Questo è dovuto al fatto che il lancio di un flusso è accompagnato da notifiche agli altri utenti nella lista degli abbonati.
La maggior parte degli utenti del social network in questione preferisce visualizzare foto e video, il più delle volte ignorando completamente i contenuti testuali non sufficientemente capienti. Per questo motivo, l’uso del testo dovrebbe essere ridotto al minimo, a parte i tag, integrando i link ad altre pubblicazioni se necessario.
Dopo un po’ di tempo dall’aggiunta, assicurati di controllare quali storie stanno ottenendo più visualizzazioni e sottolinea lo stile appropriato in futuro, ma non dimenticare la varietà. Puoi anche chiedere direttamente al tuo pubblico quale formato di contenuto specifico gli piace di più, per esempio, impostando un sondaggio tramite storis.
Strumenti di progettazione
All’interno dell’articolo verranno presentati gli strumenti di base, il cui uso corretto aumenterà le visualizzazioni, ma l’implementazione dipende solo da voi. Inoltre, si consiglia di leggere personalmente le storie degli utenti dalla cima secondo vari criteri e analizzare il motivo della popolarità per conto proprio.
Geolocalizzazione e hashtag
Gli hashtag e la geolocalizzazione sono tra i modi più semplici per condividere i post. Aggiungere hashtag e geolocalizzazione genererà una quantità significativa di nuovi utenti e quindi di visualizzazioni, ma solo se il contenuto è in cima. In entrambi i casi, gli adesivi standard con la firma appropriata sono usati per aggiungere etichette.
Quando si aggiunge, sono consentiti solo un hashtag e un tag di posizione, che, a loro volta, possono essere posizionati e scalati a vostra discrezione. Non sono necessari ulteriori passaggi di pubblicazione, poiché gli algoritmi di Instagram prendono automaticamente in considerazione le didascalie presentate.
Tags
In Instagram, quando si creano storis così come con altri post, è possibile taggare fino a dieci utenti di social media che riceveranno successivamente una notifica e, inoltre, un messaggio diretto. In questo modo, se tagghi il nome di una persona, è abbastanza probabile che tu ottenga delle visualizzazioni e possibilmente uno spettatore regolare.
L’aggiunta di tag viene fatta utilizzando lo strumento “Testo”, specificando un nome personalizzato nel formato standard di Instagram dopo il simbolo “@” o attraverso un adesivo speciale “Mention”, come mostrato nello screenshot qui sopra. Il vantaggio principale della soluzione è che la persona riceverà una notifica in un modo o nell’altro, ma solo se il vostro profilo non è stato bloccato dalle impostazioni della privacy.
Altri adesivi
Mezzi abbastanza popolari per decorare gli archivi possono includere test, domande e sondaggi, il cui uso corretto vi permetterà di creare un contenuto davvero interessante che può attirare gli utenti. Per aggiungere tali elementi, è necessario preparare lo sfondo principale e, mentre nell’editor, selezionare l’opzione desiderata dalla lista degli adesivi.
Link
Per evitare di aggiungere una grande quantità di testo alla tua storia che scoraggerebbe molti utenti, ti consigliamo di usare i link ai post completi. Inoltre, se hai più di 100.000 persone iscritte al tuo profilo, c’è un’integrazione dei link disponibile attraverso uno strumento separato.
Leggi tutto: Aggiungere link alle storie di Instagram
Non inserire solo link, soprattutto in grandi quantità, perché non darà frutti. È meglio fare un’anteprima simile della storia con le informazioni condensate ai dettagli di base, collegandosi alla fonte completa.
Idee per il design.
Gli utenti più popolari spesso ospitano eventi pubblicando storie a tema utilizzando strumenti precedentemente inviati e le proprie idee. Una delle migliori opzioni sono i giochi di vario tipo, che si tratti di missioni con sondaggi o semplici quiz, dato che gli utenti agiscono come partecipanti.
Se possibile, si dovrebbero organizzare dei concorsi con l’uso di storis, che se presentati abbastanza bene attireranno ancora più visualizzazioni a causa del potenziale beneficio per ogni partecipante. Naturalmente, ogni evento di questo tipo dovrebbe avere una descrizione breve ma informativa delle condizioni, e richiedere un minimo di azione.
Il principio di pubblicare storie, facendo istruzioni complete ma prevalentemente grafiche, può essere utilizzato per guadagnare visualizzazioni. Questo approccio può aumentare le statistiche costringendo l’utente a tornare più volte alla vista.
Pubblicare storie
Se hai appena iniziato su Instagram, puoi tranquillamente utilizzare la capacità di inviare storie via Direct ad altri utenti. In futuro, questo non solo influenzerà la visualizzazione del contenuto desiderato nell’elenco delle storie degli individui, ma anche consentire di eseguire una spinta passiva di visualizzazioni inoltrando storis senza la vostra partecipazione.
Gli strumenti per l’invio sono disponibili non appena si prepara il materiale e si clicca sul pulsante “Destinatari”. Tieni presente che il retargeting frequente potrebbe essere considerato come spam e portare al blocco dell’account.
Mantenerlo aggiornato
Le storie che hanno un buon successo o semplicemente importanti dovrebbero essere salvate nella sezione “Rilevanti” in modo tempestivo, in modo che ogni utente possa rivisitare il contenuto in qualsiasi momento. Inoltre, questa soluzione vi permetterà di continuare a distribuire la vostra storia attraverso Direct, attirando l’attenzione sul profilo dell’autore e, quindi, su nuove storie.
Leggi tutto: Mantenere le storie rilevanti su Instagram
Promuovere storie.
Oltre ad aumentare gradualmente le tue visualizzazioni, puoi ricorrere a strumenti di promozione delle storie per innescare un afflusso di utenti facendo affidamento sugli algoritmi del social network. Lo svantaggio principale di questo metodo sono le limitazioni associate che impediscono di utilizzare gli strumenti presentati in precedenza e, quindi, di attirare gli utenti a visualizzare gli storis futuri.
Leggi tutto: Creare promozioni in Instagram
D’altra parte, è abbastanza possibile attirare abbonati in questo modo, ai quali verrà mostrata comunque la tua storia. Soprattutto se vi si combinano diversi strumenti di design e si creano contenuti davvero interessanti.