Synopsis by honeybunny
Zoom per PC
Gli utenti di Zoom per Windows possono adottare uno dei due approcci per aggiungere i dettagli di un altro utente alla rubrica disponibile dal programma.
Metodo 1: e-mail
Poiché l’indirizzo e-mail è il nome utente e l’identificatore principale per tutti gli utenti di Zoom, l’algoritmo di base per aggiungere la persona alla rubrica disponibile dal programma è il seguente:
- Aprire Zoom per Windows, autorizzare il sistema se necessario.
- Dalla barra della sezione del programma nella parte superiore della finestra, vai su “Contatti”.
- Clicca il segno “+” a destra dei nomi delle schede “Contatti” e “Canali” sopra la lista delle categorie “I miei contatti” nella parte sinistra della finestra aperta.
- Dal menu visualizzato, seleziona “Aggiungi contatto”.
- Inserisci l’indirizzo della casella di posta elettronica che riempie la rubrica dell’utente Zoom nella casella che si apre,
Poi clicca sul pulsante “Aggiungi contatto”.
- La conferma dell’operazione di cui sopra dovrebbe essere confermata dalla notifica “Invito inviato”– clicca “OK” sotto di essa.
- Poi aspetta che l’utente a cui hai inviato l’invito abbia accettato di aggiungere i dati ai tuoi “Contatti”. Per controllare lo stato della richiesta, espandi la lista dei “Contatti esterni”, clicca sull’indirizzo email aggiunto come risultato dei passi precedenti.
- Quando un altro partecipante al servizio dà il permesso cliccando sull’elemento appropriato dell’interfaccia (“Accept” sotto “Add requests to contacts”) del suo client Zoom, il compito annunciato nel titolo di questo articolo sarà risolto. Nella tua rubrica, la casella di posta elettronica con lo stato “Pending” sarà cambiata con il nome dell’utente in Zoom, e sarà anche possibile visualizzare i dati del contatto e interagire con lui tramite il servizio di videoconferenza.
- In futuro, quando il numero di record nella Rubrica di Zoom diventa grande, si raccomanda di contrassegnare i contatti più importanti e formare una sorta di lista “Preferiti” da essi per rendere la ricerca più veloce e più conveniente:
- Clicca su qualsiasi contatto nella lista “Esterno”, poi nell’area dati a destra della finestra, clicca sull’asterisco a destra del nome del membro del servizio segnato come “importante”.
La
seconda opzione è spostare il cursore del mouse sul nome nella rubrica, cliccare sul pulsante “
…”
che appare nell’area che occupa
,
e poi, nel menu che appare, seleziona la voce “Imposta una stella a questo contatto”.
- Come risultato, la categoria “With Stars” della lista “My Contacts” in Zoom sarà aggiornata con una copia della voce della rubrica, e sarete in grado di trovare il contatto importante nel programma più velocemente.
- Clicca su qualsiasi contatto nella lista “Esterno”, poi nell’area dati a destra della finestra, clicca sull’asterisco a destra del nome del membro del servizio segnato come “importante”.
Metodo 2: Contatti nel cloud
Se usi uno dei servizi cloud con questa funzionalità (Google, Exchange o Office 365) per memorizzare i tuoi contatti, hai la possibilità di esportare i record da esso al tuo Zoom sul tuo PC molto rapidamente. Vediamo questo approccio usando Google Contacts come esempio.
Leggi anche: Salvare i contatti nel tuo account Google
- Aprire Zoom per Windows e fare il login se necessario. Vai alla sezione “Contatti” cliccando sull’icona vicino alla parte superiore della finestra principale.
- Nella lista “I miei contatti”, espandi la scheda “Contatti nel cloud”. Clicca sul link “Connetti elenco contatti”.
- Dalla pagina web che si apre nel browser avviato automaticamente, autorizza il sistema Zoom.
- Nella finestra che appare in cima al sito, clicca sull’icona del servizio di archiviazione dei contatti (Google) per essere collegato al servizio di conferenze online e clicca su “Next”.
- Seleziona (se usi più di uno) l’account Google dove sono memorizzati i tuoi contatti nel tuo browser, poi passa attraverso la procedura di autorizzazione dei servizi “corporation of good”, se necessario.
Leggi tutto: Accedere al tuo account Google sul tuo PC
- Clicca su “Consenti” sotto le richieste del pop-up,
fornire il servizio Zoom
per i vostri compiti
permessi.
- Questo completa il collegamento del servizio cloud per l’archiviazione dei contatti al sistema di conferenze online. Guarda come hai fatto bene nella pagina del profilo Zoom del tuo browser web, dove puoi vedere che il tuo account Google ora appare sotto “Integrazione di calendario e contatti”.
- Tornate a Zoom per Windows e vedrete tutti i contatti della vostra rubrica salvati nel cloud storage nella lista “Contacts” della sezione “ Cloud contacts “. Dopo aver fatto quanto sopra, puoi trovare rapidamente i dati, e più importante nel nostro caso – l’indirizzo e-mail della persona desiderata cliccando sul suo nome nella lista.
- Poi, per aggiungere il contatto alla lista dei sempre disponibili attraverso Zoom:
- Apri i dettagli di un altro utente cliccando sul suo nome nella lista Contatti nella nuvola. Clicca sul pulsante “Invita come contatto Zoom” in basso a destra della finestra.
- Clicca su “Invita” nella casella di richiesta che appare.
- Puoi quindi aggiungere altri contatti alla tua rubrica di Zoom, come descritto nei passi 6-9 del “Metodo 1” sopra.
Zoom per Android e iOS
I principi di ricarica delle applicazioni mobili Zoom address book sono gli stessi descritti sopra e validi per la versione desktop del servizio. Principalmente, il compito menzionato nel titolo dell’articolo è risolto negli smartphone rendendo l’e-mail del partecipante al sistema accessibile per l’app e, per accelerare il processo, Zoom ha anche la possibilità di ottenere l’accesso ai contatti memorizzati nello spazio di archiviazione del dispositivo Android o iPhone.
I seguenti esempi mostrano il lavoro con Zoom per Android, gli utenti del programma di servizio nell’ambiente iOS dovrebbero seguire lo stesso modo!
Metodo 1: e-mail
- Aprire Zoom mobile, toccare “Contatti” nel pannello di sezione nella parte inferiore dello schermo.
- Tocca “+” in alto a destra e poi seleziona “Aggiungi contatto” nel menu che appare.
- Inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica nel campo “Inserisci indirizzo e-mail” e clicca su “Aggiungi”. Confermare che l’invito è stato inviato con successo toccando “OK ” nella schermata che appare.
- Successivamente, aspetta la conferma della possibilità di contatto tramite Zoom da parte della persona a cui hai inviato la richiesta. Una volta che la persona aggiunta alla rubrica ha dato il suo consenso nella sua app, lo stato “In attesa…” nell’area con il suo indirizzo scomparirà e il nome della casella di posta cambierà con quello del sistema.
- Questo completa l’aggiunta di una nuova voce ai tuoi Contatti e puoi iniziare a interagire con un altro utente dalla pagina del suo profilo disponibile attraverso l’app, ad esempio invitarlo a una conferenza, fare una chiamata vocale, iniziare una chat.
- Per fare in modo che una persona venga trovata rapidamente nella rubrica di Zoom, contrassegnate successivamente la voce con i suoi dati con un asterisco:
- Apri la scheda del contatto toccando il nome del contatto nella categoria “Esterno” della lista “I miei contatti”. Tocca la stella in alto a destra – questo la farà diventare gialla.
Oppure con un tocco lungo sull’avatar di una voce nella tua rubrica, apri il menu contestuale e seleziona “Consenti di astrarre un contatto”.
- Di conseguenza, sarete in grado di trovare rapidamente le persone importanti e contrassegnate in modo speciale espandendo la lista “Starred ” nella schermata “My contacts“.
- Apri la scheda del contatto toccando il nome del contatto nella categoria “Esterno” della lista “I miei contatti”. Tocca la stella in alto a destra – questo la farà diventare gialla.
Metodo 2: Contatti telefonici
Per facilitare l’aggiunta di dati alla rubrica di Zoom ed evitare di dover ricordare gli indirizzi e-mail dei membri, puoi sincronizzare il client mobile del servizio con l’app Contatti del tuo smartphone.
- Apri la sezione “Contatti” in Zoom, espandi l’elenco “Esterni”, tocca “Collega contatti telefonici”.
- Scegli il paese in cui è stato rilasciato il tuo numero di telefono, inserisci l’ID senza il codice nel campo corrispondente e premi “Continua“. Confermate la richiesta dell’applicazione toccando “OK”.
- Consenti alla struttura di accedere ai “Contatti” del dispositivo mobile toccando “Consenti” nella finestra visualizzata con questa richiesta. Aspetta un po’ che i record vengano sottratti dalla rubrica del tuo smartphone e visualizzati in Zoom (una nuova categoria “Phone contacts” apparirà nella lista “My contacts” ).
- Inoltre per ottenere la possibilità di interagire con questa o quella persona all’interno del sistema di organizzazione di conferenze on-line: espandere la lista “Contatti telefonici”, passare alla visualizzazione dei dati dell’altro utente toccando il suo nome.
- Se la scheda del contatto ha un indirizzo e-mail, vedrai un pulsante “Invita come contatto Zoom ” nella parte inferiore dello schermo, cliccalo. Successivamente, convalida la richiesta e aspetta che l’altra persona dia il permesso di aggiungere i suoi dati alla rubrica della tua app Zoom (come descritto nelle parti #4-5 delle istruzioni precedenti di questo articolo).
- Avanzato. Se vuoi invitare i contatti che hai aggiunto ai Contatti del tuo telefono, ma che non sono attualmente membri di Zoom, puoi farlo inviando loro un invito via SMS. Per fare questo:
- Nella scheda Contatti dell’app, espandi l’elenco Esterni, tocca la prima voce in esso – “Invita le persone a unirsi a Zoom”.
- Seleziona le caselle di controllo accanto ai nomi degli utenti che vuoi, poi tocca “Invita” in alto a destra dello schermo.
- Invia il messaggio generato automaticamente. Successivamente, aspetta che gli invitati installino Zoom per il loro sistema operativo e si registrino al sistema, poi puoi aggiungerli alla tua rubrica in uno dei modi descritti in precedenza in questo articolo.